Causa maltempo, la giornata di domani, sabato 23 settembre, della ‘Festa delle guide’ alpine è stata annullata e rimandata al weekend successivo. La ‘Festa delle Guide’ alpine era originariamente prevista nel weekend del 23 e il 24 settembre in Val di Scalve, a Colere (BG), ai piedi della Presolana.
Nei prossimi giorni verranno date maggiori informazioni.
Le attività in programma per domenica 24 sono invece confermate. L’evento, organizzato dal Collegio guide alpine Lombardia e Regione Lombardia per salutare l’estate, sarà completamente gratuito e aperto a tutti.
In occasione della Festa, si terrà l’incontro istituzionale Colere e Schilpario per il futuro della Val di Scalve, con la presenza del Sottosegretario Sport e Giovani, Lara Magoni. La conferenza stampa è prevista per domenica mattina alle ore 11.00, presso il Presolana Cultural Forum in Via Asline a Colere.
L’incontro sarà l’occasione per presentare i programmi per il futuro della Valle di Scalve, con l’aiuto ed il supporto della Regione Lombardia, nell’avvicinarsi della stagione invernale : il rinnovamento del comprensorio sciistico di Colere, che diventerà centro di riferimento ed all’avanguardia per lo sci alpino, e gli interventi programmati per il rinnovo della Pista degli Abeti, per confermare il ruolo di Schilpario come protagonista dello sci nordico, che ospiterà i Mondiali Junior 2025 dello sci da fondo.